Il 9 nov. 2022 alle ore 10:00, ha celebrato il Kiwanis One Day presso l’Istituto Comprensivo F. De Roberto, via Rossi, Fleri.
In linea con quanto indicato dal nostro governatore Salvatore Chianello, insieme ai bambini della scuola, ai professori, al Dirigente Scolastico, ai rappresentanti dell’Amministrazione Locale, alla giornalista e ai nostri soci, che ringrazio per la loro presenza, abbiamo piantumato un albero e abbiamo spiegato ai bambini il significato di questo gesto profondo chiedendo loro di impegnarsi a curarlo. In memoria dell’evento abbiamo lasciato una targa “KIWANIS One day, One Tree, One Coin”. L’evento è stato molto sentito e partecipato e credo che sarà ben ricordato dai bambini. Spero che questo sia il primo di tanti service che, solamente con il contributo di tutti noi soci, potranno avere un grande successo e trasmettere un messaggio importante alla nostra comunità.
Per l’occasione si è predisposto un contenitore, blu, a marchio Kiwanis (una scatola con il simbolo K ben visibile), nel quale verranno raccolte delle monete che rappresenteranno i semi per aiutare il futuro di un bambino.
Il ricavato infatti andrà versato al Kiwanis Children’s Fund, che si occupa di finanziare la realizzazione di progetti per l’infanzia, ad esempio: parchi giochi inclusivi; è veramente un’opportunità offerta ai Club per dimostrarsi attivi sul territorio nel giorno in cui tutti i Kiwaniani del mondo esprimono l’orgoglio di appartenenza al Kiwanis.