Kiwanis e ANCI Sicilia a Palermo per parlare di MSNA e MS

Dal Chair MSNA e MS C.Alessandro Mauceri

Oggi, 14 marzo 2023, a Palazzo dei Normanni, prestigiosa sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, si è svolto un evento distrettuale di grande importanza realizzato in collaborazione con ANCI Sicilia e numerosi altri enti (tra i quali UNHCR, Ufficio del Commissario Straordinario del Governo per le Persone Scomparse, Psicologi per i Popoli e molti altri).
Scopo dell’evento, realizzato nell’ambito del progetto COOPERA finanziato dall’Unione Europa, informare/formare i Sindaci (e non solo loro) circa le problematiche (sia di prima che di seconda accoglienza) legate agli arrivi sempre più numerosi di Minori Stranieri Non Accompagnati sul territorio nazionale. I lavori si sono svolti in forma ibrida ovvero sia in presenza che da remoto.
Presenti all’evento il Governatore del KDISM, Salvatore Chianello, e diversi Soci di tre Club che hanno aderito al nostro progetto: Club E-Gialai, Club Palermo e Club Agrigento.
All’evento hanno partecipato attivamente anche i ragazzi del Liceo Scientifico Einstein di Palermo (la loro presenza è stata particolarmente gradita ai relatori che si sono rivolti a loro direttamente diverse volte).

Clicca sul link sottostante per seguire la registrazione dell’evento su AnciSicilia