KC Elimo Paceco – Passaggio della Campana

postato in: KC Elimo Paceco, News, News dai Club | 0

In data 08/10/2023 presso il Ristorante Kaleidos nel territorio di Paceco, si è tenuta la cerimonia annuale del Passaggio della Campana del Kiwanis Club Elimo Paceco.

Il Presidente in carica, Angelo Giordano, ha consegnato al Presidente designato, Giuseppe Licari, i simboli kiwaniani, la campana, il collare, il banner e la charter, a conferma della continuità della missione kiwaniana, “Serving the children of the world”, che rivolge l’attenzione verso i bambini e gli adolescenti del mondo e verso tutte le situazioni di fragilità umane.

Il presidente uscente, congedandosi dall’incarico, ha ringraziato i soci e la famiglia, ripercorrendo i momenti e le attività svolte nell’anno sociale appena trascorso.

Il nuovo presidente, Pino Licari, ha sinteticamente riassunto il programma e i service che prevede di realizzare, in piena continuità con l’attività di solidarietà e di servizio svolta dai suoi predecessori, ponendo particolare attenzione al significato del verbo DONARE e all’importanza delle attività a sostegno dei bisogni e delle necessità dei minori sul territorio e in tutto il mondo, nonchè sulla parola UNIONE tra i soci, di fondamentale importanza per creare armonia e spirito di altruismo e solidarietà.

Il Presidente ha poi presentato il Consiglio Direttivo che lo affiancherà in questo nuovo anno sociale per realizzare le iniziative preventivate, così composto: Salvatore Culcasi Presidente eletto, Angelo Giordano Past President, Michele Gentile VicePresidente, Rosaria Bernardi Segretario, Francesco Sciacca Tesoriere e i Consiglieri: Giacomo Sugamiele, Giuseppe Pantaleo, Francesco La Commare, Giovanni Castiglione, Gaspare Salerno, Maurizio Terzo e Battistina Mandarà.

Alla cerimonia erano presenti il Luogotenente Governatore della Divisione 7 Sicilia, Giuseppe Alletto, che è intervenuto augurando un buon anno sociale e ha illustrato il service internazionale sulla vaccinazione in collaborazione con UNICEF, i Presidenti e Segretari dei clubs della divisione e dei Clubs Service Rotary e Lions, nonchè numerosi soci e amici.

Sono, altresì, intervenuti, il Sindaco del Comune di Paceco Aldo Grammatico, l’Assessore Scianna e la Dirigente Scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo Giovanni XXIII di Paceco Barbara Mineo, che hanno portato un messaggio di solidarietà e sensibilità verso la missione Kiwaniana.

Dopo gli interventi, tutti i presenti, in piena sintonia con i valori kiwaniani, si sono intrattenuti in un clima di amicizia, di rispetto, di condivisione e di cordialità.

Giuseppe Licari