KC Gallarate – Il libro illustrato contro il bullismo “La storia di Micio e Rossella” alla 36.ma edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino

postato in: KC Gallarate, News, News dai Club | 0

Su invito della FUIS, la Federazione Unitaria Scrittori Italiani, abbiamo presentato, in una video intervista (qui il link all’intervista completa) all’interno del Salone, il nostro libro illustrato a firma del Club Gallarate, “La Storia di Micio e Rossella”:  questo libro illustrato, dedicato alla lotta al bullismo fin dall’età prescolare, affronta con delicatezza e profondità il tema del bullismo, con un approccio adatto ai giovani lettori.

Attraverso l’uso di immagini vivaci e testi semplici ma efficaci, il libro offre ai bambini una rappresentazione delle emozioni che possono incontrare nella loro vita quotidiana. Utilizzando un linguaggio accessibile e immagini espressive, si adatta al livello di comprensione dei bambini piccoli di età compresa tra i 4 e gli 8 anni, fornendo loro una chiave per interpretare e comprendere il mondo emotivo che li circonda.

La narrazione di “Micio e Rossella” non si limita alla denuncia del fenomeno del bullismo, ma offre una narrazione fiabesca che propone soluzioni concrete. Attraverso l’assistenza dei genitori, il protagonista Micio non solo affronta il timore suscitato dal bullo Rossella, ma utilizza qualità come l’empatia, la generosità e l’amicizia per superare la situazione.
Micio con coraggio offre supporto al “bullizzante”, contribuendo a un cambiamento positivo nel suo comportamento e trasformando la loro relazione conflittuale in un’amicizia.
Questa fiaba guida i giovani lettori attraverso valori di resilienza, coraggio e solidarietà, trasmettendo un messaggio costruttivo e positivo.

Il Kiwanis Club Gallarate è attivamente impegnato nella promozione di un ambiente scolastico sicuro e inclusivo per tutti i bambini e ragazzi: grazie al nostro lavoro e sostegno vogliamo aiutare giovani e giovanissimi come Micio e Rossella a trovare il supporto di cui hanno bisogno per affrontare il bullismo e promuovere una cultura della gentilezza, del coraggio e dell’amore.

“La storia di Micio e Rossella” è un messaggio di incoraggiamento per i bambini, invitandoli a essere gentili, empatici e coraggiosi in ogni situazione.

Per acquistare una copia ebook potete usare il link Amazon  https://amzn.eu/d/8jo7a45

Per una copia cartacea contattateci inviando una mail a segreteria@kcgallarate.it