KC Catania Est – Elio Garozzo confermato Presidente Eletto del Kiwanis Europe

postato in: KC Catania Est, News, News dai Club | 0

Congratulazioni al nostro Elio Garozzo che è stato confermato  PRESIDENT ELECT del Kiwanis Europe per l’anno 2024/25 alla recente Convention europea in Lussemburgo. Per Elio è stato il solito successo, un  passaggio obbligato prima di affrontare il mandato di Presidente europeo che lo vedrà impegnato nel successivo anno 2025/26. Una vita spesa per il Kiwanis che lo ha visto sempre protagonista negli scenari sia italiano che internazionale nel ricoprire tutte le cariche di maggior servizio e prestigio con un cursus honorum di assoluto valore: da Governatore Distinto del 2014/15, anno del Centenario, a Trustee del Kiwanis International nel triennio 2018/21. Grande Elio, sei tutti noi, prosit!

Di seguito la trascrizione in italiano del suo discorso ufficiale, breve ed incisivo come al solito, alla House of Delegates. 

“È un onore rivolgermi a tutti voi come Kiwaniani ma soprattutto come amici che vogliono permettermi di continuare una missione condivisa.
Nel 1982, come socio Kiwanis Junior, ho intrapreso un viaggio con il Kiwanis che ha arricchito la mia vita di amicizie significative e di opportunità di servizio alla comunità.
Nel corso degli anni, mi sono reso conto dell’identità unica dell’Europa all’interno della nostra organizzazione globale – una fusione di cultura e idee che ci distingue.
Per incarnare veramente il nostro “Valore aggiunto europeo”, dobbiamo tradurre il nostro patrimonio in azioni tangibili a beneficio delle nostre comunità.
Credo che, per andare avanti con fiducia, dobbiamo abbracciare il cambiamento e coltivare l’ottimismo verso una crescita che coinvolga le nuove generazioni.
Il fulcro di questo sforzo è il nostro investimento nei giovani: rendendo il Kiwanis più attraente per loro, garantiamo la continuità e la vitalità della nostra missione.
Sono pronto a sostenere questa causa e a collaborare con tutti voi per aprire la strada a un futuro più luminoso per il Kiwanis e le comunità che serviamo.
Grazie per la vostra fiducia!”

La Redazione del KC Catania Est