Volge al termine la mostra UNO STILE … UNA SCUOLA di Carlo Bossone e dei suoi allievi e proseliti, con un’affluenza che va a superare le 500 presenze; un risultato straordinario!!
Molti appassionati e collezionisti, molti giovani, le scolaresche, le Autorità, e questa settimana anche importanti presenze di rappresentanti del mondo del Terzo Settore e del volontariato.
Giovedì 30 infatti hanno presenziato alla mostra Martin Valerio, Presidente Regionale di ENDAS (Ente Nazionale Democratico di Attività Sportiva e Culturale, accompagnato dal nostro Presidente Onorario Gianstefano Puliatti, che è altresì Segreterio Entrante del Distretto 18 Piemonte e Valle d’Aosta del Lions.
Venerdì invece è stata la volta di una delegazione del Kiwanis, capeggiata da Federico Spinozzi e Liana Righi, accompagnati da amici della Norvegia e dell’Australia.
Sta peraltro nascendo una collaborazione molto importante tra il Comitato Fondazione Carlo Bossone ed il Kiwanis, in quanto prossimamente il Comitato donerà al Kiwanis delle stampe litografiche a tiratura limitata, che riproducono alcune opere del Maestro Carlo Bossone, e saranno utilizzate dal sodalizio domese a scopo di beneficenza.
La mostra prosegue con le consuete aperture come da programma sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 19,30 quando calerà il sipario sull’iniziativa.
Facciamo rilevare che domenica 2 giugno alle ore 18,00 ci sarà una cerimonia dedicata agli allievi della scuola di Carlo Bossone alla presenza del pubblico e delle autorità.
Ma l’avventura di Bossone continua, per tutto il 2024, in occasone di questo straordinario centoventesimo anniversario della nascita del Pittore.
Giovedì 6 giugno alle ore 11,00 ci sarà la cerimonia di consegna all’Istituto Comprensivo Scolastico Attilio Bagnolini di Villadossola, di un quadro realizzato a più mani, dai pittori allievi e seguaci di Carlo Bossone.