KC Foligno – Presentazione del libro “In punta di penna: inno alla vita”

postato in: KC Foligno, News, News dai Club | 0

Il Kiwanis Club di Foligno ha voluto celebrare i suoi primi 20 anni dalla nascita, attraverso la pubblicazione di un libro dal titolo “In punta di Penna: Inno alla vita” del quale sono state prodotte 500 copie che saranno distribuite presso le biblioteche delle Scuole della Città oltreché quella Comunale.

I lavori di stesura del libro, sono stati realizzati grazie allo sforzo ed alla collaborazione in perfetto spirito Kiwaniano di un gruppo di Soci Consiglieri del Club coordinati dalla Prof.ssa Rosella Belli, con la supervisione del Presidente del Club dott. Massimo Stortini.

Il libro contiene una serie di poesie prodotte dagli studenti riguardanti il tema della vita, amplificate dal lavoro della Prof.ssa Rosella Belli in una modalità di grande rispetto, armonia e risonanza del lavoro degli studenti

Venerdi 6 Ottobre 2023 alle ore 10:00 presso la Sala Rossa di Palazzo Trinci messa a disposizione dal Comune di Foligno che ha concesso il Patrocinio per l’evento, è avvenuta la presentazione del libro alla presenza di Studenti, Professori e Dirigenti Scolastiche delle diverse Scuole Superiori della Città.

Il Presidente e gli Officers del Club, hanno infine premiato le due migliori produzioni: i ragazzi premiati sono Giulia Tardioli del Liceo Scientifico G. Marconi con la poesia “Immensa e Fugace” e Lorenzo Severini dell’Istituto Tecnico Economico Scarpellini con la poesia “Buongiorno”; hanno avuto un riconoscimento encomiale ed una borsa di 800 euro ciascuno, come viatico al proseguimento degli studi universitari.

Complimenti vivissimi a tutti questi ragazzi, ai loro insegnanti, ed a queste Scuole che hanno saputo esprimere una scelta culturale profonda nel mondo attuale, che sembra attrarre soprattutto per promesse consumistiche e materialistiche.

Buon Compleanno al Kiwanis Club di Foligno!