Div. 1 Sicilia dei due mari Valdemone – Kiwanis e Brigata “Aosta” donano una Sala Lego alla Neuropsichiatria Infantile di Messina

postato in: Div. 1, News, News dalle Divisioni | 0

Ancora una volta il felice connubio Kiwanis-Brigata “Aosta”, ha regalato tanti sorrisi ai bambini.

Grazie alla beneficenza raccolta in occasione dei festeggiamenti per il 334° Anniversario di costituzione della Brigata “Aosta” conclusosi con il Concerto di beneficenza della Banda della Brigata ed organizzato grazie alla sinergia tra sette club della Divisione 1 Sicilia dei Due Mari Valdemone specificamente: Messina (Presidente Mariella di Giorgi), Milazzo (Presidente Giuseppe Ragusi), Taormina (Presidente Angelo Caristi), Capo d’Orlando (Presidente Giuseppe Paparone), Nuovo Ionio (Presidente Giovanni Macrì), Antonello da Messina (Presidente Giorgio Argurio) e Messina Zancle (Presidente Maria Pia Recupero) con Chair dell’evento il Luogotenente Confermato della Divisione 1 Pietro Luccisano e con accanto con tutta la sua saggezza kiwaniana il Luogotente della Divisione 1 Salvatore Sciliberto, è stata donata al distaccamento Sud del modulo di Neuropsichiatria Infantile di Messina, diretto dalla Dott.ssa Santina Patanè, la prima Sala Lego Pubblica della Città di Messina.

La consegna ufficiale è stata fatta con la partecipazione della Banda della Brigata “Aosta” e con la presenza degli Ufficiali Militari delegati alla consegna. Erano, inoltre, presenti le più alte autorità dell’ASP di Messina, del modulo di Neuropsichiatria Infantile e tanti Kiwaniani che hanno voluto partecipare all’evento.

Il ringraziamento più grande lo si deve porgere al Generale di Brigata, Comandante della Brigata “Aosta”, Maurizio Taffuri per la fiducia che, ancora una volta, ha riposto nel Kiwanis coinvolgendolo nei festeggiamenti per la costituzione della Brigata.

Un ringraziamento, inoltre, deve essere fatto a tutti i Kiwaniani della Divisione 1 Sicilia dei Due Mari Valdemone che sono riusciti a riempire un intero teatro a dimostrazione che il Kiwanis unito può fare di tutto per rendere felici i bambini.

La Legoterapia da oggi sarà una realtà nella Neuropsichiatria Infantile a Messina auspicando che dalla città Peloritana si possa espandere sempre di più in Italia.