KC Catania Est – 25^ Charter del club alla Festa d’estate della Div. 2 Etna Patrimonio dell’Umanità

postato in: KC Catania Est, News, News dai Club | 0

La grande organizzazione di festa “Benvenuta Estate” del Kiwanis, Divisione 2 Sicilia – Etna patrimonio dell’umanità, è stata la favorevole occasione per celebrare la 25^ Charter del Club Catania Est nella splendida cornice di “Villa Mirador” a Zafferana Etnea. Con la maggioranza dei soci, hanno presenziato all’importante traguardo le massime autorità kiwaniane della Divisione, tra le quali il luogotenente governatore Angelo Galea, il vice governatore del Distretto Italia San Marino Nunzio Spampinato, il past governatore Salvo Chianello, il lgt. gov. confermato Pippo Geremia e il presidente del Comitato dei governatori Nicola Russo.

La significativa cerimonia, dopo gli inni e la lettura delle finalità kiwaniane, è stata brillantemente presentata dal past lgt. gov. Alfio Cavallaro. Il presidente Lorenzo Asero, quindi, ha brevemente tracciato il percorso significativo dei 25 anni del club, mostrando la Charter ed elencando i presidenti che si sono succeduti; da Felice Lauricella ai giorni nostri, ricordando nel contempo i soci fondatori ed ha chiamato Angelo Corsaro, lgt. gov. eletto e presidente del Club Paternò, sponsor nel 1998 del Club Catania Est. Sono stati momenti di grande commozione perché la ricorrenza è stata dedicata a tutti quelli che in questi anni hanno creduto ai valori fondanti del Kiwanis della fratellanza e della solidarietà. Il Segretario del club Angelo Nassisi ha detto che a venticinque anni dalla fondazione, le nuove generazioni si trovano a continuare, quasi ad affiancare nei valori coloro i quali ebbero il privilegio di ricevere la Charter il 10 novembre 1998. “Personalmente, ha continuato Nassisi, nella carica di lgt. governatore nell’anno sociale 2003-2004, ho potuto seguire la crescita che già avanzava e che vede oggi il socio Elio Garozzo, past governatore, vice presidente Kiwanis Europe; le numerose attività e i diversi qualificati service portano tutti a ricordare quanto ogni socio con dedizione e con l’orgoglio dell’appartenenza ha contribuito a far grande il Kiwanis.” Corsaro e Asero hanno successivamente proceduto a porre la “patch” del 25° anno di vita sul banner con gli onori del club. È seguita la condivisione dei past presidenti Epifanio Giuffrida, Enzo Martines, Giuseppe Distefano e Teresa Patania nonché di tutti gli officers presenti che hanno avuto parole di augurio a continuare nel percorso tracciato e nei service di valore che caratterizzano e mantengono vivo lo spirito e l’ideale kiwaniano.

La serata è stata allietata dall’applaudita musica di una Rock Band.