Nella suggestiva cornice del Santa Tecla Palace Hotel, il Kiwanis Club di Acireale appartenente alla Divisione 2 “Etna Patrimonio dell’Umanità”, ha celebrato il consueto Passaggio di consegne tra la Presidente uscente Maria Antonietta Messina e la Presidente incoming, Ada Nunzia Coniglione.
Presenti alla cerimonia il Past Trustee Internazionale e Presidente dei Governatori Nicola Russo, il vicepresidente del Kiwanis Europa Elio Garozzo, il Lgt del Governatore Angelo Maria Galea e il segretario della Divisione 2, Nunzio Spampinato.
La presidente uscente ha fatto un excursus sulle attività svolte durante il suo anno kiwaniano e i Services a favore dei bambini e dei meno fortunati di noi, svolti insieme ai soci del club. Mentre la presidente incoming ha tracciato il suo Programma, che prevede la raccolta fondi sui vaccini per i neonati, insieme all’UNICEF e alcuni Service di informazione sulla prevenzione e patologie della donna.
Durante la serata è intervenuto Ignazio Mammino, già presidente del club e past Lgt, membro della commissione scientifica dell’A.R.M.R., nonché nostro socio che, ha accolto nel club con affettuosa accoglienza, il rientro di Rosario Bertino, il quale qualche anno fa si è dovuto dimettere a causa di motivi di salute.
La serata si è svolta in modo fluido e in un’atmosfera pregnante di fraterna cordialità ed amicizia.
Un plauso alla presidente uscente per le iniziative svolte e un “buon lavoro” alla Presidente appena entrata con l’augurio di poter raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Buon Kiwanis a tutti!