KC Nicosia – 46^ Charter e Passaggio della Campana

postato in: KC Nicosia, News, News dai Club | 0

Nella giornata del 22 ottobre è avvenuta la XLVI Charter e la cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Club di Nicosia, tra il Presidente outcoming Mariaelena Costa e il Presidente incoming Massimiliano Garigliano. Il passaggio della campana nell’associazione Kiwanis è la cerimonia che segna il rinnovamento annuale della presidenza.  Alla cerimonia erano presenti il Luogotenente Governatore Antonio Caglià, il past luogotenente Giovanni Cannata e i presidenti e segretari dei club della divisione 5, i presidenti del Lions e Fidapa, il Sindaco di Nicosia Luigi Bonelli. Non potendo intervenire, il Vescovo di Nicosia, S. E. Mons. Schillaci, ha inviato al Club una missiva di augurio per un buon servizio nel nuovo anno associativo ricordando le tante necessità che questo tempo richiede a causa dei disastrosi eventi di guerra. Anche il Kiwanis Club Catania Est con cui è gemellato il Club di Nicosia ha inviato una lettera, complimentandosi con la Past Presidente per il lavoro svolto e augurando al Neo Presidente un proficuo servizio. Il presidente uscente Mariaelena Costa, nel ringraziare i presenti, ha elencato i tanti service realizzati nell’anno appena concluso, indirizzate alle tante necessità dei bambini del territorio. Quindi si è proceduto con lo scambio del collare e del distintivo. Il neo presidente Massimiliano Garigliano, 1° Maresciallo dell’Esercito, nel suo discorso d’insediamento, ha esposto i progetti che intende realizzare nel corso del nuovo anno sociale e che porranno l’attenzione sia sui service nazionali, di cui uno dei più significativi è rappresentato dalla raccolta fondi per le vaccinazioni dei bambini dello Yemen in partnership con l’Unicef  e sia service locali come realizzato negli anni passati. Nel corso della cerimonia, si è proceduto all’ingresso nel club Kiwanis di un nuovo socio, Giuseppe Raspanti. Padre Luigi Saladdino, socio onorario del Club, ha condiviso con i presenti alcune riflessioni a partire dal Vangelo domenicale sull’impegno del cristiano a “dare a Dio ciò che è di Dio”. Anche il Sindaco di Nicosia si è complimentato con la Presidente uscente Mariaelena Costa per il lavoro svolto nel territorio e ha confermato al neo Presidente Massimiliano Garigliano la disponibilità alla collaborazione anche per questo nuovo anno associativo. A conclusione della cerimonia il Luogotenente Governatore Antonio Caglià, nell’esporre i progetti del Governatore per questo nuovo anno sociale quindi si è complimentato con il Kiwanis Club di Nicosia perché è il primo Club d’Italia per numero di soci e pertanto motivo d’orgoglio per tutta la Divisione 5.