KC Kamarina – III Charter e Passaggio della Campana

postato in: KC Kamarina, News, News dai Club | 0

Il 22 ottobre il KC Kamarina ha celebrato la III Charter del club e la cerimonia del Passaggio della campana tra il presidente outcoming Giovanni Grasso e il presidente incoming Sergio Marangio, alla presenza dei club e del Lgt. Gov. della Div 3 Sicilia Sud Est Giovanni Occhipinti.
Abbiamo avuto anche l’onore della presenza del sindaco della Città di Vittoria, on. Francesco Aiello, dell’ass.re Salvatore Avola e della dirigente scolastica in quiescenza, la prof.ssa Giuseppina Spadaro.

La cerimoniera Angela Botta ha impeccabilmente scandito i tempi dell’intera cerimonia, durante la quale il past presidente Giovanni Grasso ha relazionato e esposto anche tramite un videoclip, le attività svolte durante l’a.s. 2023/23; mentre il presidente Sergio Marangio ha esposto le previsioni delle attività per il nuovo anno sociale e ha presentato il nuovo direttivo.

Il past president ha voluto ringraziare il proprio direttivo, gli officers del club e tutti i soci per il loro impegno e disponibilità nello svolgere le attività sociali di solidarietà, di aiuto alle fasce più deboli e verso gli indifesi.

Di seguito il sindaco, col suo intervento, ha voluto commentare l’operato e
sottolineato l’importanza dei club service all’interno della nostra comunità, con un ringraziamento per le attività svolte e un breve richiamo al programma distrettuale.

Durante la cerimonia, sono anche state svolte delle attività di raccolta fondi da destinare a bambini bisognosi; ciò è stato possibile, grazie ad prezioso oggetto, uno scialle lavorato a uncinetto della sig.ra Casciana, donato al nostro club, sorteggiato tra i presenti.

L’intera cerimonia si è svolta in un bellissimo clima di serenità e allegria, proseguendo con il pranzo conviviale e concludendosi con il taglio della torta, a suggello della fine della giornata.