KC Trapani – La fraternità tra le Chiese e la non violenza tra i popoli: dialogo tra Chiesa ortodossa e Chiesa cattolica

postato in: KC Trapani, News, News dai Club | 0

Si è tenuta ieri sera, mercoledì 25 ottobre, la conviviale del KC Trapani che ha visto la presenza in diretta da Gerusalemme in video call con mega schermo il Vicario Patriarcale siro ortodosso di Gerusalemme, Terra Santa e Giordania Mons. Anthimos Jak Yakoub, a confronto con il Vescovo della Diocesi di Trapani Mons. Pietro Maria Fragnelli. Un dialogo che ha avuto come tema “LA FRATERNITÀ TRA LE CHIESE e LA NON VIOLENZA TRA I POPOLI“. Serata di livello, elegante, con contenuti di spessore, ha suscitato nei presenti la necessità di lavorare per la pace. Momenti emozionanti hanno esaltato lo sforzo compiuto per ottenere un livello di alta qualità. Presente il Luogotenente della Divisione 7 Sicilia, Giuseppe Alletto, e i presidenti dei clubs. Presenti autorità civili e militari: il Presidente del Consiglio Comunale di Trapani, Annalisa Bianco; il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco dr. Michele Burgio; il Comandante del gruppo Guardia di Finanza di Trapani, Tenente Colonnello Antonio Luciani; il Comandane della Capitaneria di Porto di Trapani, Capitano di Vascello Guglielmo Cassone; il Presidente di Sicil Industria dr. Vito Pellegrino; il Responsabile della Comunicazione di Trapani Calcio e Trapani Shark, Paolo Cericola; il Direttore Generale dell’ Airgest Aeroporto Vincenzo Florio, Michele Bufo. E’ stato anche letto un messaggio di congratulazioni da parte del Comandante dell’Aeronautica Militare 37° Stormo Col. Daniele Donati. Sono state raccolte le offerte destinate al service distrettuale Unicef Kiwanis, campagna vaccinazioni.
Una serata che si ricorderà.