KC Messina Nuovo Ionio – Passaggio della Campana e XXIII Charter

Il 19 ottobre 2023 in Messina, presso Villa Musco, si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana per l’anno sociale 2023-2024 e del 23° Anniversario della consegna della Charter del Club Messina Nuovo Ionio.

Hanno partecipato: il Luogotenente Governatore della Divisione 1 Sicilia dei Due Mari Valdemone Salvatore Sciliberto e Signora; il Presidente Giorgio Argurio e il Presidente Eletto Vincenzo Messina del Club Antonello da Messina; il Presidente Luigi La Rosa e la Segretaria Ornella Daria Scibilia del Club Barcellona del Longano; la Presidente del Club Messina Mariella Di Giorgi; la presidente del Club Messina Zancle Maria Pia Recupero; il Presidente del Club Milazzo Pino Ragusi e Signora; il Segretario del Club Milazzo Città del Capo Salvo Collica; il Presidente del Club Peloro Michele Minissale; il Presidente del Club Taormina Angelo Caristi.

Ha aperto la cerimonia il Presidente uscente Ignazio Scimone che dopo il saluto e il ringraziamento alle autorità kiwaniane e a tutti i presenti, ha ricordato la scomparsa del caro socio e past-president Giuseppe Staropoli. Ha, quindi, parlato delle attività svolte durate l’anno sociale appena concluso.  È seguito il passaggio del Collare e della Charter, lo scambio dei pin e il passaggio della campana tra il Presidente uscente Scimone e il Presidente Giovanni Macrì che ha dato inizio al nuovo anno sociale del Club con due tocchi di Campana.

Il discorso introduttivo del Presidente Giovanni Macrì ha toccato gli argomenti cari a tutti i kiwaniani rinnovando propositi di un lavoro proficuo per la realizzazione della nostra “mission”. La Cerimonia è stata allietata da un evento straordinario: il coniuge della socia-fondatrice del Club Rosa Ciatto, prof. Carlo Testa ha da poco compiuto 100 anni e in occasione di tale avvenimento gli è stata conferita la nomina a Socio Onorario del Club Messina Nuovo Ionio. Il Presidente Macrì gli ha consegnato una targa tra gli applausi e la gioiosa partecipazione di tutti i presenti.

Nel suo intervento conclusivo, il Luogotenente Governatore della Divisione 1 Salvatore Sciliberto ha elogiato compiaciuto l’atmosfera gioiosa e amicale in cui si è svolta la cerimonia.

I bambini sempre in cima ai Nostri pensieri. Durante la serata tutti i presenti hanno contribuito all’acquisto dei biglietti, alla fine sono stati sorteggiati dei gadget messi a disposizione da alcune attività commerciali della Città.
Il ricavato è stato accantonato per la beneficenza.

L’Addetto Stampa
Alfredo Buttafarro