KC Acireale – Kiwanis One Day con i K-Kids

Il 27 ottobre 2023, il Kiwanis Club di Acireale, ha celebrato il Kiwanis One Day con i K Kids presso l’ I.C. Vigo Fuccio La Spina, alla presenza del Lgt governatore Angelo Maria Galea, del segretario divisionale Nunzio Spampinato, della presidente del Club di Acireale Nunzia Ada Coniglione, dell’Adviser Salvatore Musumeci ed altri soci del club.

Gli allievi delle classi 5aA e 5aB,  si sono esibiti in Inni, canti e brevi messaggi di solidarietà ed amicizia, e hanno letto la preghiera ed i principi del Kiwaniano accanto agli alberi di agrumi che il Club, come di consuetudine, ha offerto alla scuola.

La dirigente scolastica,  dott.ssa Maria Castiglione, e le insegnanti hanno condiviso insieme ai kiwaniani presenti ed i bambini, momenti di gioia, commozione e, la ‘dolce’ colazione, offerta dalla presidente! Qualche giorno dopo, esattamente il 30 ottobre, i K Kids hanno piantato i tre alberi di agrumi, offerti dal Club di Acireale, nel giardino della scuola, trascorrendo così dei momenti gioiosi insieme! Si è conclusa così la prima iniziativa dell’anno sociale del Club, insieme ai K Kids…nei mesi di Novembre e Dicembre si andrà avanti con entusiasmanti Progetti che coinvolgeranno i Builders!!!!!