Il Kiwanis Club di Gela, unitamente agli altri club service e associazioni locali, ha attivamente partecipato all’iniziativa, che rientra negli eventi pensati per “Ottobre in rosa”, mese della sensibilizzazione alla prevenzione della salute femminile.
Grazie al Centro Gestionale Screening dell’ASP di Caltanissetta, si è pensato di effettuare una mostra itinerante (che toccherà vari paesi della provincia di Caltanissetta) con lo scopo di raccontare le storie di coraggio delle donne che hanno affrontato e che continuano ad affrontare le dure battaglie contro i tumori al seno.
Attraverso fotografie toccanti, si è voluto dare voce alle donne per contribuire a riflettere sulla possibilità di avere maggiori opportunità di salvare la propria vita o di prolungare quella delle persone amate semplicemente con controlli costanti e frequenti.
La mostra è stata visitabile a Gela dal 25 al 28 ottobre, nel Salone della Chiesa Parrocchiale “S.Agostino” e il 29 ottobre nell’Auditorium Scuola “S.M. di Gesù”. Nei prossimi giorni si sposterà progressivamente a Niscemi, a Butera e a Mazzarino.