KC Chieti Pescara “G. D’Annunzio” – La vice presidente relaziona al Senato sull’intergenerazionalità

In Senato l’esperienza del Kiwanis Chieti Pescara G.D’Annunzio è stata portata dalla vice presidente Miriam Severini, chiamata a tenere una relazione sui progetti e le esperienze di intergenerazionalità, in occasione del convegno “Intergenerazionalità, risorsa per la comunità”.

Presso la Sala Zuccari del Palazzo Giustiniani, nel Senato della Repubblica, si è discusso dell’Italia che è il Paese più vecchio d’Europa, con il 23,5 per cento della popolazione che attualmente ha più di 65 anni. Un tasso destinato ad aumentare nei prossimi anni; questo cambiamento demografico è spesso percepito come un freno, dando un’impressione negativa del contributo degli over 65 che, al contrario, possono agire nella società come forza unificatrice.

In qualità di vicepresidente nazionale di Federcentri, Miriam Severini ha sottolineato il valore sociale dell’invecchiamento attivo inteso come partecipazione sociale, culturale, civile, lotta all’esclusione e alla discriminazione ed i valori kiwaniani della difesa degli indifesi.
Grazie Miriam Severini per tutto quello che fai per noi e per tutti!