KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi, KC Catania Est, KC Etneo e KC Paternò – Festa di San Martino in interclub

L’occasione della ricorrenza di san Martino è servita ai Kiwanis club Acicastello, Catania Est, Etneo e Paternò della Divisione 2 Sicilia – Etna patrimonio dell’umanità, di incontrarsi per festeggiare e, insieme, avere uno scambio di idee sulle attività e sui programmi di servizio.

L’ormai tradizionale incontro d’autunno si è tenuto alle pendici dell’Etna presso il meraviglioso agriturismo “Boscoscuro” in territorio di Ragalna a circa 1200 metri di altitudine. L’appuntamento, all’insegna della serenità, in un allegro clima di gioiosa adesione, si è aperto con i saluti dei rispettivi presidenti Carmelo Messina, Lorenzo Asero, Giuseppe Di Paola e Salvatore Caruso. La completa occupazione del locale è stata partecipata dal luogotenente governatore Angelo Maria Galea, dal presidente del Comitato Finanze del Distretto Italia San Marino e segretario della Divisione Nunzio Spampinato, nonché dall’immediato luogotenente governatore Antonio Sciuto. All’atteso evento da parte dei numerosi soci e amici, hanno fatto gli onori di casa l’immediato past presidente del club Paternò Angelo Corsaro e il past lgt. governatore Angelo Nassisi.

Tra le prossime attività presentate da ciascun club promotore è stato sottolineato il valore movente del Kiwanis International che, con la gioia dello stare insieme, consolida ulteriormente i rapporti di solidale amicizia e dello spirito di appartenenza che sostengono e animano l’adesione convinta ai diversi “service” in favore della tutela dei minori. Ovviamente, l’attiva giornata è andata avanti con la gradita degustazione dei piatti tipici del giorno; tutto contornato dall’aria salubre del bosco di querce che circonda l’agriturismo. Infine, ancora una volta, hanno fatto da sottofondo i bellissimi e tanti applauditi brani eseguiti da alcuni soci che si sono cimentati al karaoke, con risultati veramente sorprendenti.