Div. 20 Marche-San Marino-Emilia Romagna – È nato il KC Bologna

Sabato 11 Novembre un bellissimo club si è aggiunto al Distretto Kiwanis Italia San Marino. Con una bellissima cerimonia abbiamo consegnato la Charter al Club di Bologna. In questa città da molto tempo avevamo desiderio di mettere la Bandierina Kiwanis.
La cerimonia si è svolta un una bella sede dell’ Hotel Relax Bellaria a Bologna; come Luogotenente Governatore della Divisione 20 Marche – San Marino – Emilia Romagna, ne sono particolarmente orgoglioso anche perché siamo riusciti ad essere presenti Tutti i Club della Divisione: il Kiwanis Club Ancona Nord con Presidente Gloria Giovagnoli; il club di Fermo con il Past President Clara Renzi, che farà per quest’anno anche la Segretaria di Divisione; il Kiwanis Club Macerata con Patrizia Papetti; il Kiwanis Club di Modena con Maria Pia Molinari e il Kiwanis Club San Marino con Biancamaria Toccagni.
Presidente del Kiwanis Club Bologna è Vincenzo Paldino, persona molto degna, con già spirito di service; sicuramente Lui e tutti i suoi Soci un grande acquisto morale per il Kiwanis.
Dopo la presentazione dei Soci, già con la Charter il Presidente ha presentato 4 Soci Nuovi.
A questa serata bellissima ha partecipato anche il Past Governatore Salvo Chianello, che l’anno scorso ha lavorato moltissimo a questa realizzazione; oltre a Lui altre cariche Kiwaniane ed il Kiar della Divisione Paola Rosini.
Presente anche Maria Otranto, Lgt. eletto della Div.12 Calabria Magna Grecia, che ha tanto contribuito alla formazione di questo club, come socia del KC Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto, sponsor del club di Bologna.
Già in questa serata, per onorare il service distrettuale, abbiamo organizzato una piccola raccolta fondi da mandare all’UNICEF per l’acquisto di vaccini. Sempre più convinto che Tutti Noi Kiwaniani con la Missione di aiutare i BAMBINI in tutte le sfaccettature, per la salute, per la cultura, per la loro educazione, per nutrirli sia materialmente che moralmente, per far sì che le loro Famiglie li possano proteggere e far crescere con sani principi,Tutti Noi Kiwaniani dobbiamo essere orgogliosi che i club di questa Nostra Divisione 20, anche se al momento sono solo sei, godono tutti di un gran bel numero di Soci molto motivati e tutti convinti di rispettare tutte le regole della Nostra associazione.
Per l’organizzazione di questo evento ho seguito tutte le direttive del Governatore Francesco Garaffa, che mi ha aiutato e supportato. Grazie!
Vi saluto tutti e sono orgoglioso di essere il Luogotenente Governatore della Divisione 20.

Renato Galeotti, Lgt Gov. Div. 20