KC Novara Monterosa – Conviviale di novembre con relatori

Dopo la domenica (5 novembre) dedicata alla commemorazione dei defunti del nostro club e la serata (6 novembre) dedicata all’Assemblea per l’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo, giovedì 16 novembre ci siamo ritrovati per la seconda conviviale di questo anno sociale. Serata molto speciale che ha visto la partecipazione di numerosi Soci e molti ospiti.
Dopo i saluti della Presidente Mariangela Campisi e l’esecuzione degli inni con la lettura delle finalità kiwaniane, si è dato inizio alla cena in un’atmosfera di grande amicizia e serenità.

Relatrice è stata la Sig.ra Lucilla Giagnoni, interprete, narratrice, autrice per il teatro, la radio e la televisione e vincitrice di numerosi premi, fra cui il Persefone, per lo spettacolo Vergine Madre, come migliore spettacolo teatrale in televisione. Molto legata al nostro club, ci ha intrattenuti sul seguente argomento:”BrAmare bellezza. La bellezza è una promessa di felicità “(Stendhal). Per Lucilla la bellezza, anche se può apparire difficile, salverà il mondo, o meglio, salvando la bellezza in tutte le sue forme, il genere umano si salverà. La relatrice ha alternato momenti argomentativi a letture di brani poetici e non, tenendo desta l’attenzione dei presenti.
Alla fine della relazione Lucilla ha avuto un caloroso applauso ed ha suscitato molte domande e interventi dai presenti.

Prima di concludere questa bellissima serata, la Presidente ha presentato un’altra ospite, Cristina Pastrello, Presidente dell’Associazione OLTRE LE QUINTE” con la quale stiamo organizzando il Concerto del 7 dicembre prossimo dal titolo “O Fortuna, carmina burana” con una raccolta fondi per il service a favore proprio di “Oltre le quinte”.

Con i saluti e i ringraziamenti finali, il tocco di campana ha chiuso questa bella e coinvolgente serata.