KC Castelvetrano e Key Club Palmosa Civitas celebrano la Giornata dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Il 28 novembre il Key Club Palmosa Civitas e il Kiwanis club di Castelvetrano hanno scritto una pagina di democrazia, intervenendo nell’aula consiliare del loro comune, insieme a delle classi del liceo scientifico Michele Cipolla, circa la convenzione dei diritti del fanciullo. Tanti i temi toccati dai giovani kiwaniani, dal diritto alla vita a quello all’ascolto e alla parola, passando per il diritto al gioco e concludendo con un focus sui diritti delle donne, tornati centrali con gli ultimi fatti di cronaca. Gli interventi sono stati chiusi da delle domande rivolte all’amministrazione comunale, che miravano a riflettere i precetti della convenzione sulla nostra realtà cittadina, con l’intenzione di far essere i giovani perno della vita pubblica, ed esercitando quindi il più importante dei diritti a nostra disposizione. Il diritto al futuro.