KC Trapani – Compartecipazione all’evento “Ti presento uno sport” con dono al Comune di un Calcio Balilla paralimpico

postato in: KC Trapani, News, News dai Club | 0

In occasione della Giornata Internazionale delle Persona con Disabilità, l’ 1 dicembre a partire dalle 8.30 del mattino il Kiwanis Club di Trapani ha compartecipato alla realizzazione dell’evento, “Ti presento uno sport” che si è tenuto presso il Giardino dello Sport di Erice alla presenza di 1600 bambini e ragazzi degli Istituti Comprensivi Bassi Catalano, Ciaccio Montalto, degli Istituti Superiori Calvino Amico, Sciascia Bufalino, Alberghiero Ignazio e Vincenzo Florio.
Presenti Roberta Cascio, delegato regionale della Fisdir, Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo-relazionali; Salvatore Mazzeo, presidente comitato di Trapani della Croce Rossa;
Endas – Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale e Sportiva;
la sindaca di Erice, Daniela Toscano e gli assessori Rossella Cosentino di Erice e Lele Barbara di Trapani.
Organizzatrici della giornata la kiwaniana Valeria Ferranti e Sveva Tatangelo (delegato area sociale Croce Rossa Trapani)
Presenti anche: Handball Erice, Rugby Elimi Erice e la Federazione Fir, Fipe Federazione Pesistica italiana atleti paralimpici, Sportivamente, Solidalmente, Live onlus, Real Indipendent ass. di pallavolo, Cocoro yoga, Accademia Sport Trapani, Centro ortopedico Ferrante, Oxigen, Aba insieme laboratori di arte per i ragazzi con disabilità, Saman gruppo anteo, Billera Ignazio (e i suoi aquiloni).
I ragazzi presenti hanno giocato con i ragazzi disabili a calcio, pallacanestro, pallavolo, rugby, sthenathlon, pesi, yoga, atletica leggera, tennis tavolo, tennis, Yudo: 11 discipline sportive.
Il Kiwanis club di Trapani per questo suo service sulla disabilità ha donato al Comune di Erice un Calciobalilla omologato per il paralimpico.
Il presidente Sabina Braschi ha presentato e condotto l’evento e alcuni soci del club hanno fattivamente dato il contributo per la sua buona riuscita.
Giornata intensa e commovente.