Nella sala del Palazzo dei Nobili Bianchi, meglio noto come Palazzo Bianchi, palazzo storico di Adrano il quale fu residenza dei Ventimiglia e poi dei Moncada, il 3 novembre 2023 si è tenuto un primo incontro del club sul tema: “Ruolo svolto dal Kiwanis nella società ed a favore dei bambini”
Il presidente Nellina Conti, il segretario Giuseppe Calì, il socio fondatore nonché promotore dell’iniziativa Alfina Carchiolo del KC Sikelia Est, sono stati ricevuti dalla dott.ssa Giusy Bua, presidente dell’associazione “Accademia Simetria” Università della terza età e del tempo libero di Adrano e dal consigliere il sig. Giuseppe Leocata. Inoltre, sono intervenute oltre 50 persone dell’Università della terza età e del tempo libero.
Durante la giornata il nostro presidente Nellina Conti, nel suo discorso, ha parlato dei vari service distrettuali che vengono svolti sia in Italia che nella nostra divisione.
Successivamente Giuseppe Calì, ha dedicato il suo intervento sulla “diversità dei nostri comportamenti e di come il nostro tempo dedicato in modo corretto, può renderci più facile ogni tipo di impegno di volontariato”, e, per finire Alfina Carchiolo, assieme al ns presidente, hanno aperto con il loro intervento un confronto piacevole e di massimo interesse con i partecipanti, sul tema: Creazione di un nuovo club Kiwanis ad Adrano.
La serata è stata chiusa dal presidente dott.ssa Bua e del sig. Leocata che hanno ringraziato noi e tutto il Kiwanis per ciò che viene fatto come impegno sociale. Allo stesso tempo hanno offerto la loro disponibilità ad accogliere altre iniziative da svolgere sul loro territorio e con la partecipazione dell’Università della Terza età e del tempo libero.
Durante quest’incontro abbiamo ricevuto l’invito per il 21 novembre prossimo “Giornata nazionale degli alberi” ad Adrano per la piantumazione di nuovi alberelli. Cosa che abbiamo accolto con molto interesse.
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti
Il presidente Kc Sikelia Est, Nellina Conti