KC Paternò – One Day a scuola con il Progetto Piantiamo un Albero

Mercoledì 29 novembre presso l’Istituto Comprensivo Don Milani – Paternò, i Soci del Club hanno hanno celebrato il Kiwanis One Day, con la speciale partecipazione di alunni, insegnanti e personale ATA.

L’evento è stato introdotto dal Presidente, Salvatore Caruso, che espletati i dovuti convenevoli, ha spiegato ai bambini della scuola primaria la “missione” del Club e l’intenso significato della piantumazione del Carrubo, albero che rappresenta la speranza e la vita.

Il Presidente Salvatore Caruso, inoltre, accompagnato dal Past President Angelo Corsaro, dal Segretario Vito Palumbo, dal tesoriere Gabriele Torrisi e dai vari soci, il tutto coadiuvato insieme al luogotenente Angelo Galea, ha lanciato l’idea di piantare un albero per ogni bambino che nasce nella nostra città spiegando l’importanza delle aree verdi come polmoni urbani.  Inoltre, il presidente ha lanciato un appello agli alunni per la raccolta fondi che ci vede impegnati sulla questione vaccini per il progetto “WE CARE about KIDS – KIWANIS” in collaborazione con l’Unicef.

Inevitabile, inoltre, il cenno ai pupi siciliani ricevuti dalla compagnia teatrale Giovane Turi Pappalardo da donare ai bambini più meritevoli.
Subito dopo si è passati, motivati e gioiosi, alla piantumazione dell’albero.
Un momento di partecipazione che ha coinvolto più di cento alunni e che pianta le basi per edificare una società futura migliore.

Vito Palumbo, Segretario KC Paternò