Domenica 10 dicembre, il Kiwanis Club Etneo, ha voluto sponsorizzare il “Concerto Polifonico di Natale”, giunto ormai alla 35° edizione.
Nella splendida Chiesa Madre di Nicolosi si sono esibiti ben cinque corali: La Corale Ad Dei Laudem di Lentini diretta da Alida Balcone, La Schola Cantorum Don Salvatore Romeo di Trecastagni diretta da Nuccio Russo, La Corale Mater Divinae Gratiae di Nicolosi diretta da Antonio Sciuto, il Coro parrocchiale Spirito Santo diretto da Letizia Bonanno e, non poteva mancare, un coro scolastico di bambini, i Pueri Cantores Dusmet di Nicolosi diretti da Donatella Paiano.
Erano presenti il Lgt. Governatore della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’umanità Angelo Galea, l’immediato past Governatore Salvatore Chianello, il Presidente del Club Etneo Pippo Di Paola, il Presidente del Comitato Finanze distrettuale Nunzio Spampinato, l’immediato Lgt. Governatore Antonio Sciuto, anche nella veste di direttore del Coro, il Luogotenente eletto Pippo Geremia e numerosi soci del Club Etneo e di altri Club della Divisione.
Ci hanno onorato con la loro presenza il Parroco della Chiesa don Alfio Bonanno, il Sindaco di Nicolosi dott. Angelo Pulvirenti e gli Assessori Salvatore Mazzaglia e Pina Gemmellaro.
I cori hanno deliziato il numerosissimo pubblico presente con brani classici natalizi, di Brahams di Verdi e di altri illustri autori, con degli spirituals e con un repertorio internazionale.
Il Luogotenente ed il Presidente Di Paola, alla fine del concerto hanno illustrato al numeroso pubblico presente le finalità del Kiwanis e come lo stesso, costantemente, è al servizio dei bambini del mondo e di coloro che versano in difficoltà. Non sono mancati dei brani popolari in lingua siciliana.
Antonio Sciuto