Giorno 7 dicembre presso I. C. “Don L. Milani”, alla presenza del Luogotenente Governatore Angelo Galea, del Presidente Salvatore Caruso, del Vicepresidente Angelo Corsaro, del Segretario Vito Palumbo, del Tesoriere Gabriele Torrisi e di tutti i soci del direttivo, si è tenuto il passaggio di consegne tra il presidente Builders outcoming Riccardo Barbagiovanni e il Presidente Builders incoming 23/24 Matteo Minissale.
Passaggio scandito da un lungo applauso dei numerosi alunni presenti presso l’auditorium dell’Istituto.
Dopo la cerimonia di apertura e il passaggio di campana, il Presidente Caruso ha sottolineato l’importanza di investire sui Giovani motivando quest’ultimi a seguire i principi e valori del Kiwanis. Ha invitato inoltre tutti i partecipanti, attraverso delle piccole donazioni, a contribuire al progetto “WE CARE about KIDS – KIWANIS” al fine di aiutare i bambini con la vaccinazione che salva loro la vita.
L’evento è stato inoltre l’occasione per parlare di Diritti dell’infanzia, con l’ausilio del Dott. Turi Condorelli che da moderatore attraverso il suo progetto nel continente africano, ha coinvolto attivamente i giovani partecipanti e ha invitato tutti ad apprezzare anche le piccole cose quotidiane che per i bambini africani rappresentano grandi traguardi da perseguire.
A partire dal diritto all’istruzione, per poi parlare del diritto alla salute, nonché alle cure mediche necessarie per la sopravvivenza.
In chiusura, le parole del Luogotenente Galea, che ha ringraziato i “giovani talenti” che si impegnano attivamente per il club, regalandoci la speranza di una società futura migliore.
Vito Palumbo, Segretario KC Paternò