Giorno 12 dicembre si è svolto un interessante incontro con le scuole in videoconferenza, organizzato dalla Divisione 6 Sicilia, con Lgt. Governatore Calogero Prato.
All’incontro hanno partecipato numerose scuole di Canicattì, Agrigento, Lentini, Vittoria, Augusta e Nicolosi.
Il tema “I presepi nel mondo”, argomento attuale in questo periodo, trattato attraverso un’affascinante carrellata di immagini raffiguranti le più svariate forme di presepe, realizzate nel corso dei secoli nei 5 continenti.
Ad affascinare i partecipanti alla videoconferenza il Chair distrettuale Francesco Zicari, che ha mostrato gran parte della sua collezione digitale di presepi, alternandosi a Padre Giuseppe Matraxia, che ha messo in evidenza l’universalità del presepe diffusosi in tutto il mondo al di là del suo significato cristiano.
L’evento è stato moderato dal Chair Distrettuale per la Comunicazione Rosalba Fiduccia, che all’inizio, dopo i saluti e i ringraziamenti ai dirigenti scolastici e ai club Kiwanis (Agrigento, Parnaso, Augusta, Kamarina, Etneo e Lentini) che hanno accettato l’invito a partecipare al suddetto incontro, ha illustrato la struttura del Kiwanis e i suoi obiettivi, soffermandosi soprattutto sui service portati avanti nel corso degli anni sia a livello locale che nazionale e mondiale.