Il “Passaggio della Campana” nel Kiwanis Club Catania Est ha pienamente riscoperto il grande valore della vicinanza, dell’amicizia e della gioia semplice a significare il senso importante di incontrarsi in una partecipazione attiva del parlare e del comunicare. È stata una giornata condivisa da tutti i soci, introdotta con puntualità dalla cerimoniera Teresa Patania alla presenza del luogotenente governatore della Divisione 2 Sicilia – Etna patrimonio dell’umanità Angelo Galea, del vice president Europe Elio Garozzo, del past trustee international e presidente del Comitato dei past governatori Nicola Russo nonché di tutti gli officers della Divisione.
La presidente outgoing Gisella Summa ha ricordato le attività dell’anno sociale trascorso e il presidente incoming Lorenzo Asero ha evidenziato principalmente la necessità di restare uniti in una apertura agli altri per agire fattivamente secondo le finalità fondanti del Kiwanis international; unitamente agli indirizzi di partenza del nuovo governatore del Distretto Italia San Marino Francesco Garaffa che ha inviato nella circostanza una nota augurale. Massimiliano Garigliano, presidente del gemellato Club Nicosia, nel suo messaggio ha quindi auspicato una collaborazione e un proficuo lavoro comune. Asero ha infine affermato di volere svolgere il ruolo di presidente con un vero spirito di squadra dove i soci devono sentirsi a pieno titolo partecipi della gestione con proposte, suggerimenti e consigli per accendere i riflettori sugli obiettivi e per affrontare, insieme sul territorio, le sfide della società civile.
Il past presidente Giuseppe Distefano ha successivamente presentato come nuovo socio il dott. Salvatore Condorelli, elemento con ampie qualità morali, umane e professionali. Il past lgt. governatore Angelo Nassisi, con orgoglio partecipato dal past luogotenente Nuccio Giuffrida, ha attaccato nel banner delle onorificenze il “badge”, rilasciato dalla sede di Indianapolis, di “Club distinto” anno 2021/2022 della sua presidenza.
Il Consiglio direttivo è così costituito: Lorenzo Asero, presidente; Gisella Summa, past presidente; Francesca Santonocito, presidente eletto; Vincenzo Martines, vice presidente; Angelo Nassisi, segretario; Pina Failla, tesoriere; Giuseppe Distefano, Michele Pascucci e Anna Rapisarda, consiglieri; Luigi Russo, revisore.