KC Paternò – Conviviale di Natale in interclub

postato in: KC Acireale, KC Paternò, News, News dai Club | 0

Giorno 17 dicembre, presso l’hotel Santa Tecla Palace, si è svolta la conviviale di Natale un momento di condivisione e felicità insieme ad altri Club della nostra divisione.

Dopo la Santa Messa, abbiamo avuto il piacere di assistere agli auguri di Natale del Presidente del KC Acireale Nunzia Ada Coniglione e del Luogotenente Angelo Galea. Successivamente, alla presenza delle alte cariche Kiwaniane, si è passati alla presentazione dei nuovi soci.

Per il nostro club è stata l’occasione per l’investitura della nuova giovane socia Claudia Di Benedetto, che dopo i dovuti convenevoli, sotto lo sguardo propizio del Luogotenente Angelo Galea, del Presidente del KC Paternò Salvatore Caruso e del Chair Distrettuale Angelo Corsaro, è stata presentata dal Segretario del KC Paternò Vito Palumbo che ha sottolineato nel suo discorso illustrativo come la nuova socia Claudia ha dimostrato sempre attenzione verso i bambini, tanto che al conseguimento della laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Catania, ha trattato nella sua tesi il tema del “rapporto tra la detenuta madre e la prole”, concentrandosi proprio sull’impatto dei figli delle Madri detenute e sui diritti che a questi bambini si devono preservare al fine di garantire loro una vita normale, favorendo l’inserimento di quest’ultimi, attraverso un percorso ben definito, nella società. Lo stesso ha concluso ribandendo la propensione alla missione del Kiwanis della stessa.

Dopo un lungo applauso, la socia Claudia ha ringraziato tutti i soci per l’accoglienza ed è stata omaggiata dal Presidente Salvatore Caruso di un mazzo di fiori di benvenuto e del distintivo del Club. Caruso si è soffermato poi sul nuovo ingresso, ribadendo la volontà di trasmettere ai giovani la sua esperienza nella grande comunità Kiwaniana.

Nuova adesione che fortifica il club ma soprattutto conferma, con l’ennesimo ingresso di una giovane, la voglia dello stesso di aprirsi alle nuove generazioni creando la commistione perfetta tra esperienza e nuova linfa per i valori Kiwaniani.

Vito Palumbo, Segretario KC Paternò