Dalla Segreteria Distrettuale – Signature Project del Kiwanis International

Cari Presidenti e Segretari,

È di nuovo quel periodo dell’anno in cui si partecipa al concorso annuale Signature Project del Kiwanis International!

Si tratta di un importante evento per club e distretti che è cresciuto ogni anno da quando è iniziato nel 2017. Ogni anno il Kiwanis International riceve oltre 420 iscrizioni di club da tutto il mondo e apprende le cose straordinarie che i soci del Kiwanis stanno facendo nelle loro comunità per aiutare gli altri.

Di seguito è riportato un riepilogo del concorso, che include la scelta a livello distrettuale di selezionare i primi due candidati per rappresentare il proprio distretto.

1. I club compilano il modulo online (https://www.kiwanis.org/members/service-projects/signature-contest/) contenente domande sul progetto firmato dai loro club. I moduli non sono attivi fino all’inizio del concorso alle 8:00 ET del 2 gennaio 2024. Tutte le iscrizioni devono essere completate utilizzando il modulo online. Nessun altro formato (word, email) sarà accettato.

2. Quando il club preme “Invia”, viene automaticamente generata un’e-mail contenente le risposte a tutti i governatori e segretari distrettuali, nonché al socio del club che ha inviato l’iscrizione e al Kiwanis International.

3. Nonostante la finestra di oltre 3 settimane per la presentazione dei concorsi, storicamente l’87% di essi viene ricevuto entro gli ultimi quattro giorni dalla scadenza. Vi invitiamo a incoraggiare i vostri club a iscriversi in anticipo, in modo che, in caso di problemi tecnici, ci sarà tutto il tempo per risolverli. La data di chiusura del concorso è fissa.

4. Al termine della finestra del concorso di oltre 3 settimane, ogni distretto dovrà coordinare il processo di valutazione con lo staff distrettuale per selezionare i due migliori progetti: uno dai club del Gruppo I (27 soci o meno) e uno dai club del Gruppo II (28 soci e più) che sono stati scelti per rappresentare il vostro distretto al concorso. Alcuni distretti potrebbero non avere iscrizioni di club sia piccoli che grandi da giudicare e sottoporre al KI.

5. Utilizzando i criteri di valutazione del concorso, i giudici distrettuali esaminano e valutano ogni partecipazione.

6. I distretti verranno informati all’inizio di aprile se uno dei progetti del loro club è stato selezionato tra i primi 10 di ciascun gruppo di club.

7. I vincitori del 1°, 2° e 3° posto per ciascun gruppo di club verranno premiati durante la convention annuale del Kiwanis International a luglio.

8. Il regolamento completo del concorso si trova qui.

9. I club possono leggere in anticipo le domande relative alla domanda per preparare le risposte (altamente raccomandato).

APPUNTAMENTI IMPORTANTI

Il concorso si apre il 2/01/24, martedì, alle 8:00 ET