Nei giorni 15-16-17 dicembre 2023 il Kiwanis club di Santa Margherita di Belice ha promosso, per il secondo anno consecutivo, una raccolta di “Scatole scalda cuore” per i bambini che vivono in una situazione di disagio economico-sociale, affinché tutti i bambini potessero avere un regalo da scartare nel Giorno di Natale. L’iniziativa è stata promossa presso i Mercatini di Natale organizzati dal Comune di Santa Margherita di Belice e, anche quest’anno, è stata accolta dai Margheritesi con entusiasmo e vero spirito di solidarietà. Adulti e bambini si sono recati alla casetta del Kiwanis per consegnare le loro scatole, accuratamente preparate e corredate di biglietti di auguri, per bambini meno fortunati. Un piccolo gesto che ha contribuito a creare un’atmosfera magica e ha permesso di assaporare il vero senso del Natale, che è dono, amore e solidarietà.
Centinaia sono stati i regali distribuiti nella giornata della vigilia di Natale grazie alla collaborazione di tutti i soci del Club, sempre disponibili a spendersi verso i più fragili e deboli, e grazie al contributo di alcune associazioni presenti sul territorio.
In occasione dello stesso evento il Kiwanis S.M.B ha promosso la vendita di biglietti per il sorteggio di giochi, il cui ricavato è stato utilizzato donare buoni per l’acquisto di carne ad alcune famiglie in difficoltà del paese.
Il Kiwanis club di Santa Margherita ringrazia l’Amministrazione Comunale, gli alunni dell’IC G. Tomasi di Lampedusa e quanti hanno contribuito a rendere magico questo Natale!