KC Trapani – Incontro con gli alunni di Erice Casa Santa sul concorso in interclub “Io Scelgo la Non Violenza”

postato in: KC Trapani, News, News dai Club | 0

Oggi, 15 gennaio, i ragazzi del Tecnico Economico e Turismo “Sciascia e Bufalino”, Erice Casa Santa, hanno incontrato Sabina Braschi, presidente del Kiwanis Club Trapani, capofila di una iniziativa che è diventata un appuntamento formativo-informativo nell’ambito del Concorso “Io scelgo la non violenza”. Obiettivo è fare esprimere i ragazzi su questa importante tematica in una società in cui quotidianamente veniamo colpiti da episodi di una violenza inaudita. Pertanto l’attività mira a promuovere sani stili di vita, lontani da percorsi insani. Inoltre il regista, sceneggiatore videomaker Francesco Ducato ha fornito indicazioni su come impostare un cortometraggio e ha illustrato i premi che la “3 Points Production” ha previsto per questa categoria. Testimonial della non violenza del mondo dello sport il coach Francesco Anselmo e membri della squadra del Rugby Elimi Trapani e Monia Di Bella, Stenathlon Pesistica Olimpionica. La prof.ssa Sabrina Nieddu e Il Preside Andrea Badalamenti hanno accolto gli ospiti e introdotto l’argomento oggetto dell’incontro. Ha ripreso l’incontro Maria Vision!