Dal Chair Giorno della Memoria, Emmanuele Saccà

Cari soci,

Il 27 gennaio ricorre il “Giorno della Memoria”, dedicato alla commemorazione delle vittime dell’Olocausto. Anche quest’anno il nostro Distretto intende mantenere vivo il ricordo di quell’ immane tragedia umana, affinché tale barbarie non si ripeta mai più.

In occasione di questo nostro quarto evento annuale, abbiamo deciso di creare un unico manifesto informativo nel quale verranno indicate tutte le manifestazioni ed i luoghi ove i singoli club celebreranno questo momento di riflessione. Questo manifesto sarà pubblicato sul sito del nostro Distretto e sulle pagine social, e ogni singolo evento segnalato entrerà nel progetto Distrettuale per il Giorno della Memoria.
A tal fine si invitano tutti i singoli responsabili di club ad indicare, entro e non oltre il giorno 23 gennaio, il dettaglio dell’evento con indicazione del: Nome club, luogo della manifestazione, orario ed eventuale nominativo dell’ospite (sopravvissuto di prima o seconda generazione, giusto, partigiano etc.etc.) che interverrà nel corso della manifestazione. 

Le info possono essere inviate alla seguente email: chairmemoria@kiwanis.it, con oggetto: “Giorno della Memoria” 

Ciascun club è invitato, inoltre, a proiettare nel proprio evento anche il videoclip realizzato dal nostro Distretto che sarà della durata di soli 15 minuti che sarà comprensivo di Inno del Distretto, saluto del Governatore, il saluto del Chair del Giorno della Memoria e la brevissima testimonianza del nostro ospite annuale e che sarà disponibile online sul nostro canale YouTube da giorno 23 Gennaio.  

Per qualsiasi info o richiesta non esitate a contattarmi. 

Cordialmente 
Emmanuele Saccà 
Chair distrettuale per il Giorno della Memoria