KC Augusta – Partecipazione agli Studi Kiwaniani e alla Convention KDISM

postato in: KC Augusta, News, News dai Club | 0

Dal 19 al 21 gennaio si è svolto a Somma Lombardo in provincia di Varese la Convention del Kiwanis Distretto Italia San Marino che ha visto la partecipazione dei delegati dei Club provenienti da tutta la penisola.

La delegazione del Club di Augusta è stata composta dal Presidente Eletto Luca Vita e da Antonello Forestiere nella sua carica di Luogotenente Eletto della Divisione 3 Sicilia Sud Est. A distanza ha partecipato Giuseppe Russo, Presidente del Club di Augusta.

I lavori sono stati aperti, nel pomeriggio di venerdì 19 gennaio dal nostro Governatore Francesco Garaffa, alla presenza delle massime autorità Kiwaniane internazionali e distrettuali, il Vicepresidente del Kiwanis International, Michael Mulhaul, il Vice Presidente del Kiwanis Europe Elio Garozzo, il Governatore Eletto Stefano Farese, il Vice Governatore Eletto Basilio Valente, l’immediato Past Governatore Salvatore Chianello.

Dopo i saluti è seguito il Consiglio Direttivo DISM allargato ai Luogotenenti Eletti.

Nella giornata di sabato 20 hanno avuto inizio i lavori della Convention con le relazioni dell’Imm. Past Governatore Salvatore Chianello, del Tesoriere 22/23 Giuseppe D’Urso, del Presidente il Collegio dei Revisori dei Conti 22/23 Nunzio Spampinato.

Sono seguite le votazioni elettroniche per approvazione bilancio 22/23 con la proclamazione dei risultati e l’intervento del Governatore Francesco Garaffa.

Nel pomeriggio si sono tenuti gli “Studi Kiwaniani” con l’approfondimento dei temi di attualità, sui Service distrettuali, con la Tavola rotonda su “I Service del DISM”, coordinata dal Presidente del Comitato Service Valeria Capua con i componenti del comitato service.

È seguita la Tavola rotonda su “Il Futuro del DISM”, coordinata dal Presidente del Comitato Strategia e Innovazione Carlo Assenza con i componenti del Comitato Strategia e Innovazione.

Infine c’è stata la Tavola rotonda Membership, Engagement and Public Relations, coordinata dal Chair Membership and Engagement Maura Magni con i membri dei Comitati Mantenimento e Sviluppo e Comunicazione

La Conclusione è stata a cura del Governatore Francesco Garaffa.

Gli incontri hanno permesso di esaminare le strategie sul futuro del Kiwanis, sui punti di forza e sulle criticità che sta vivendo il mondo del volontariato e dei Club Service in generale.

In serata, durante la cena di Gala si è festeggiato il 109° compleanno del Kiwanis International.

Domenica 21 gennaio si è proseguito con il Training dei Luogotenenti Eletti, condotto dal Governatore Eletto Stefano Farese con i trainer Angela Catalano, Past Governatore, Giuseppe Azzarà, Valeria Capua e Federico Motto e i Luogotenenti Eletti che il prossimo anno sociale guideranno le 18 divisioni del Distretto.

Le giornate sono state l’occasione di incontro con tanti amici, vecchi e nuovi, e con i più importanti Officers distrettuali. Parole d’ordine: amicizia, volontariato consapevole per il bene altrui e dei bambini, nobiltà d’animo ed orgoglio dell’appartenenza.