L’anno sociale del Distretto Italia San Marino del Kiwanis inizia con una cerimonia in grande stile a Reggio Calabria. Si è infatti tenuto il passaggio delle consegne tra l’ormai Past Governatore Salvatore Chianello e il Governatore Francesco Garaffa. Per il nuovo anno sociale, il Distretto a guida Garaffa intende rafforzare la collaborazione con Unicef Italia. Un protocollo d’intesa verrà firmato infatti venerdì 20 ottobre p.v. a Roma tra il Distretto e il comitato nazionale del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia. L’obiettivo, così come ribadito da Garaffa sia durante la Convention Distrettuale di Viagrande di Catania che nel corso del passaggio delle consegne, è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di vaccini contro il tetano materno e neonatale. “Con soli 54 euro si può garantire un intero ciclo di vaccinazione a bambino – ha spiegato Garaffa -. Puntiamo a raccogliere tale cifra per ogni socio dei nostri club del Distretto. Una sfida importante, un traguardo che ci prefiggiamo di tagliare con l’aiuto di tutti i soci delle Divisioni, animati dall’entusiasmo di portare avanti la mission del Kiwanis, da sempre al servizio dei bambini di tutto il mondo”
Nell’occasione si sono celebrati anche i passaggi delle consegne della Luogotenenza della Divisione 13 Calabria Mediterranea: ad Andrea Casile subentra Claudia Simonetta. Nel corso della serata si sono registrati i passaggi della campana di tre club: nel Kiwanis Club Reggio Calabria Città dello Stretto al presidente outgoing Fabiola Crea subentra il presidente incoming Salvatore Gilormo, nel KC Reghion 2007 Terzo Millennio al presidente outgoing Valeriano Zenone subentra il presidente incoming Ivan Montalbano; e nel KC Juppiter Reggio Calabria al presidente outgoing Francesco Garaffa subentra il presidente incoming Giuseppe Gentile.
Alla cerimonia hanno preso parte tra gli altri anche il tesoriere del Distretto Luigi Ricciuto, il past segretario distrettuale Carlo Assenza, cui subentra per l’a.s. 23-24 Francesco Cardile, e il vice governatore del Distretto Basilio Valente.