KC Kamarina e l’associazione “Per andare oltre” affrontano il tema della Terza Età

postato in: KC Kamarina, News, News dai Club | 0

Il 2 febbraio, l’associazione “Per andare oltre” e il KC Kamarina hanno organizzato un’ interessante attività che ha interessato una fascia d’età molto vicina a quelle importanti figure presenti nel periodo di crescita per gli adolescenti e bambini, e cioè i nonni. Tutti sappiamo il fondamentale ruolo che hanno, soprattutto oggi e quest’argomento è stato magistralmente trattato dal primario di unità operativa complessa di neurologia dell’ospedale di Vittoria. Non si è trattato di un incontro scientifico o medico, bensì un soffermarsi sulla conoscenza degli aspetti legati alla nostra vita quotidiana con tutte le problematiche connesse alla terza età.

Nei loro interventi introduttivi, i presidenti Campanella e Marangio, hanno messo in risalto i notevoli passi che sono stati fatti per cercare di migliorare il benessere di chi arriva verso la parte finale della propria esistenza e l’importanza del loro ruolo nell’attuale composizione sociale.

L’attività è stata patrocinata dall’Amministrazione Comunale con la partecipazione dell’ass.re ai servizi sociali, avv. F. Corbino, che ha portato i saluti del sindaco, On. F. Aiello.

Il tutto si è svolto con la presenza di un folto pubblico e dei numerosi interventi da parte del pubblico.