Oggi, 16 febbraio il K –Kids Primary school Via Lanciano e il Kiwanis Chieti Theate hanno svolto attività a scuola, a tema energia, luce e riuso creativo per avvicinare i ragazzi a temi di essenziale importanza come la sostenibilità e il risparmio energetico.
“M’illumino di meno” che ha come slogan i celebri versi di Ungaretti M’Illumino/d’Immenso, ha promosso molte azioni che ciascuno può compiere per aiutare il Pianeta: scegliere la bici, passare alle rinnovabili, condividere, piantare alberi, eliminare lo spreco alimentare e riciclare.
Gli alunni, come abili detective hanno studiato ed approfondito il decalogo sulla sostenibilità e sono andati alla ricerca degli sprechi. Non dimentichiamo il tema “RiGEnerazione Scuola” promossa dal MI con l’obiettivo di rigenerare la funzione educativa della scuola, per ricostruire il legame fra le diverse generazioni, per insegnare che lo sviluppo è sostenibile se risponde ai bisogni delle generazioni presenti e non compromette quelle future, per imparare ad abitare il mondo in modo nuovo.
Credo che avere la Terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare. – Andy Warhol