KC Enna – Passaggio della Campana e ingresso nuovi soci

postato in: KC Enna, News, News dai Club | 0

Nella splendida cornice del ristorante Garden di Pergusa, domenica 8 Ottobre, alla presenza del Lgt Antonio Caglià, dell’on.le Stefania Marino, dell’assessore al turismo Walter Cardaci, è avvenuto il Passaggio di campana tra il presidente in carica Filippo Castoro e il presidente eletto Angelo Scalzo.

La cerimonia si è svolta in un clima di amicizia e condivisione, dove tutti i soci presenti, compresi i club della divisione, i club service cittadini – Rotary, Lions, Fidapa, Accademia Pergusea – hanno potuto constatare lo spirito di condivisione e servizio che anima il Kiwanis.

Il cerimoniere Salvatore Dolcimascolo, dopo l’ascolto degli inni e la lettura delle finalità kiwaniane, invita il Lgt. ad effettuare la cerimonia di passaggio di campana tra il presidente uscente Filippo Castoro  e quello subentrante Angelo Scalzo.

L’immediato past president interviene per il suo discorso conclusivo illustrando, anche con un video, le tappe più significative del suo anno sociale. Ribadisce che tutte le energie profuse sul territorio hanno creato l’occasione per le basi  per continuare a costruire un mondo kiwaniano ricco di energie, attività condivise, “bambini che sorridono alla vita”.

Prende la parola il presidente eletto Angelo Scalzo per il suo intervento programmatico. Afferma che il Kiwanis  Club International rappresenta ormai  una comunità globale. “Sono veramente grato a tutti i soci per avermi dato l’onore di guidare il nostro prestigioso club e mi dedicherò con impegno e passione per assolvere tale compito, perché non è solo un club, ma una famiglia a cui potersi appoggiare anche nei momenti di difficoltà. Mi auguro che tutti possano essere presenti e motivati a partecipare sia agli incontri di service che alle attività conviviali per stare insieme in segno di amicizia e appartenenza al gruppo. Siamo entusiasti di fare la differenza e quando a un bambino viene offerta la possibilità di apprendere, conoscere, crescere e prosperare, allora si creano le giuste condizioni affinché accadano cose straordinarie.”

Subito dopo, riprende la parola il cerimoniere  per presentare l’ingresso di nuovi soci che sono: il Dr. Paolo Scarlata, il Prof. Mario Messina, l’Avv. Alessandro Sabella, lo Psicologo Filippo Borrello, l’Imprenditrice Marilisa Milano, l’Imprenditrice Marilita Renna, l’Avv. Michele Baldi, l’Imprenditore Giuseppe Tilaro, l’Imprenditore Carmelo Battiato, l’Avv. Flora Dellospedale Venti.

Conclude gli interventi il Lgt Antonio Caglià, augurando un buon anno sociale, esprimendo emozione, affetto e stima a tutti i soci della Divisione Sicilia 5.

Il Responsabile della comunicazione
Giuseppe Castronovo