In occasione della settimana dedicata al cervello: cervello mente e società, alla presenza del sindaco di Acireale Roberto Barbagallo e del presidente del consiglio Greco, si è svolta il 15 Marzo la premiazione presso il Palazzo di Città di Acireale dei vincitori del concorso grafico e di prosa e ancora di fotografia, dal titolo: Le emozioni siamo noi Emozionarsi é vivere!
Al concorso hanno partecipato tutte le scuole di Acireale, dall’infanzia, alla primaria, secondaria di 1° grado , secondaria di 2° grado. I disegni ed i lavori sono stati giudicati da un’esperta giuria.
Alla manifestazione erano presenti i dirigenti scolastici i dei vari istituti partecipanti tra i quali la dirigente dell’Istituto comprensivo Vigo Fuccio La Spina Prof. ssa Maria Castiglione con la quale abbiamo spesso collaborato. L’iniziativa è stata organizzata dalla giunta regionale siciliana, dal Comune di Acireale, dall’Università di Catania, dal distretto sanitario di Acireale, dalla Facoltà Scienze della Formazione e dalla Croce Rossa.
Il nostro Club è stato invitato a partecipare come sponsor e soprattutto perché il Kiwanis si occupa di BAMBINI, e noi come club service non potevamo mancare a questo splendido evento.