Il Kiwanis Club Pescara ha partecipato, anche quest’anno, al concorso indetto dal Kiwanis International, SIGNATURE PROJECT, classificandosi tra i primi 10 finalisti su circa 525 lavori presentati da tutti i Distretti mondiali.
Il lavoro del club Pescara è il libro, scritto dal proprio socio Tino Lanci, dal titolo “La fine del nulla”. Il libro parla del bullismo e dei pericoli che si possono scatenare nella mente del bullizzato arrivando anche a tragici epiloghi.
Il CDA del Governatore Francesco Garaffa quest’anno lo ha scelto tra i tanti lavori arrivati al Distretto e lo ha segnalato all’Internazionale.
Già nell’anno sociale 2021/22, Governatore Angela Catalano, il Club Pescara aveva partecipato allo stesso concorso con il primo libro sul bullismo, scritto sempre da Tino Lanci, “Lillo e Billo il bullo”, libro scritto per sensibilizzare i bambini sui pericoli del bullismo già nella prima infanzia.
Ed anche il CDA di allora aveva votato e scelto, da inviare in America, il lavoro presentato dal club Pescara.
Il libro “Lillo e Billo il bullo” era rivolto ai bambini della prima fascia delle elementari e l’ultima dell’infanzia.
“La fine del nulla” invece è rivolto agli adolescenti, quindi ai ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado.
Non si conosce ancora la posizione di “La fine del nulla” nei primi 10 classificati in quanto il Kiwanis International per ora ha solo comunicato i finalisti. Si conoscerà il “podio” alla Convention di Denver, in Colorado (Stati Uniti) il 3-6 luglio p. v.
Kidsneedkiwanis