Continua l’impegno del Kiwanis Chieti Theate per raccogliere fondi da destinare ai bambini bisognosi del territorio e altro.
Domenica 24 Marzo, nella Piazza San Rocco di Torrevecchia Teatina, il presidente Alessio Erspan, la socia Antonina Antidormi e il Chair Distrettuale Anna Maria Borgonsoli, a nome del club, hanno dato vita ad un ”Mercatino del libro usato” e alla vendita delle uova del service distrettuale “Un uovo per la vita” che ha monipolizzato l’attenzione dei cittadini che, all’uscita della funzione religiosa, hanno acquistato libri e uova.
La solidarietà è quel sentimento che ci spinge non solo ad aiutare qualcuno vicino a noi fisicamente o moralmente, ma è anche soprattutto la consapevolezza che nel farlo non riceveremo nulla in cambio: è l’atto di aiutare per il solo piacere di aiutare.
“Nei miei sogni ho immaginato un grande uovo colorato. C’era tutta questa gente, un po’ d’Oriente un po’ d’Occidente; pieno pieno di sorprese, destinate a ogni Paese. C’era dentro la saggezza e poi tanta tenerezza, l’altruismo, la bontà, gioia in grande quantità; tanta pace, tanto amore da riempire ogni cuore. Buona Pasqua!“