Presentata il 26 febbraio a Milano, nella sala stampa della Regione Lombardia, alla presenza di numerose personalità dello sport e autorità, la 14.ma Edizione del Giro Hand Bike 2024 e svelate le città-tappa di questa Edizione.
Si partirà il 17 marzo da Genova-città simbolo-capitale europea dello sport 2024.
Il 12 maggio si correrà la seconda tappa a Monfalcone in Friuli Venezia Giulia.
Il 14 luglio saremo a Dairago e il 22 settembre a Pioltello.
Il 6 ottobre la città di Bari,in località Noicattaro,ospiterà per la terza volta il Giro Hand BIke.
La finalissima della 14^ Edizione si correrà invece il 20 ottobre nella splendida cornice del lago a Como.
Tra le varie autorità era presente la Senatrice Giusy Versace che ha sottolineato la forza, la grandezza degli atleti e l’importanza per loro di essere supportati dal pubblico con gli applausi, gli incitamenti, la presenza…per vivere e condividere l’atmosfera unica che si respira nelle tappe del Giro Hand Bike.
E il Kiwanis pronto ad essere al loro fianco…e presente già in prima linea alla Conferenza stampa.
In rappresentanza del Governatore Francesco Garaffa, che ringrazio per aver confermato questo Service anche in questo anno, erano con me la Presidente del K.Club Genova Columbus Sandra Moran e il Luogotenente Governatore Divisione Lombardia-Liguria Luigi Pampana Biancheri che ci attenderanno a Genova organizzando una grande e significativa accoglienza kiwaniana.
Nel frattempo sono in stampa le nostre magliette rosa con cui in ogni tappa avvolgiamo in un simbolico abbraccio i vincitori di tutte le categorie!!!
Vi aspetto allora a Genova Domenica 17 marzo per questa strepitosa partenza!!!
Maria Francesca Mosca
Chair Distrettuale Service Hand Bike