Venerdì 29 settembre il Kiwanis Club Ghemme e Bassa Valsesia, nella splendida cornice dell’Hotel Villa Malpensa, ha organizzato la serata del cambio di campana tra Maria Boniperti e Marta Pescio; quest’ultima sarà la Presidente del Club per l’Anno Sociale 1° ottobre 2023 – 30 settembre 2024. Nella stessa serata c’è stata la cerimonia del cambio di luogotenenza della Divisione 17 Piemonte tra Domenico Rossi ed Elena Bartella, socia del Club di Ghemme; quest’ultima sarà Luogotenente Governatore della Divisione per lo stesso Anno Sociale.
Nel bel salone gremito erano presenti Presidenti e rappresentanti degli otto Club della Divisione: Arona, Borgomanero, Busto Arsizio, Domodossola, Gallarate, Ghemme e Bassa Valsesia, Novara, Verbania, ed inoltre i Presidenti e rappresentanti dei Club Esperia, Torino e Varese. Era presente il Governatore Eletto 2023-2024 Stefano Farese, che ha provveduto al cambio di insegne tra le Presidenti e i Luogotenenti. Uno scambio di omaggi e un breve discorso di ognuno dei protagonisti ha concluso la cerimonia.
Il Luogotenente Domenico Rossi ha voluto anche ringraziare con un omaggio i suoi collaboratori del trascorso Anno Sociale.
Ha poi comunicato ai presenti che nel corso della Convention annuale che si è tenuta quest’anno in provincia di Catania a Zafferana e Viagrande tre club della Divisione hanno ottenuto l’onorificenza di Club Distinto per meriti acquisiti grazie all’attività e ai service erogati nell’Anno 2021-2022.
Ai Presidenti e ai segretari dei Club Busto Arsizio, Gallarate e Ghemme il Luogotenente Rossi, la Past Luogotenente De Micco e la Chair Isabella Varese hanno consegnato i Diplomi e gli stemmi riservati loro dal Distretto Italia San Marino.