Il Training per gli Officers delle Divisioni 1, 2, 3 e 5 si è svolto Domenica 28 Gennaio 2024, presso l’Agriturismo Badiula, in Contrada Badiula, nel territorio del Comune di Carlentini sulla riva sinistra del fiume San Leonardo. Il Training obbligatorio per i Presidenti eletti, era necessario per i Segretari e i Tesorieri e per i contenuti molto interessanti era raccomandabile a tutti i Soci che aspirano a essere Leader nella società.
Il Governatore Eletto Stefano Farese, dopo aver salutato i Luogotenenti Governatore Angelo Maria Galea della Divisione 2 e Antonio Caglià della Divisione 5, ha detto che il Training è un momento di crescita personale per ciascuno di noi; conoscere le regole e le dinamiche del Kiwanis consente di partecipare più efficacemente e con maggior piacere alla vita della nostra Associazione. Ha concluso dicendo che il Kiwanis italiano vuole sviluppare i temi distrettuali e forgiare gli Officers per le nuove sfide del Service del nostro tempo in favore dei bambini e di una società migliore.
Il training è stato tenuto abilmente dai Trainer distrettuali, Valeria Capua, Rosalba Fiduccia, Giuseppe Azzarà e Pier Giuseppe Motto. Sono intervenuti a conclusione del training il Past Trustee del Kiwanis International e Presidente del Comitato dei Past Governatori del Kiwanis Distretto Italia Nicola Russo e il Presidente del Comitato Finanze del Kiwanis Distretto Italia e Segretario della Divisione Sicilia 2 Nunzio Spampinato.
Alla fine dei lavori i Luogotenenti eletti Giuseppe Geremia, Antonello Forestiere e Giuseppe Impoco hanno presentato i rispettivi Presidenti eletti.