KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi, KC Etneo e KC Giarre Riposto – Conviviale di Pasqua con donazioni

È ormai tradizione consolidata per tutti i Club Kiwanis della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità fare la conviviale per gli auguri di Pasqua la Domenica delle Palme.
Quest’anno i Club Aci Castello Riviera dei Ciclopi, Etneo e Giarre Riposto hanno voluto scambiarsi gli auguri di Pasqua presso la Comunità Madonna della Tenda di Cristo, una comunità di suore laiche che svolgono una missione a favore delle donne e dei loro bambini.
Presso la loro struttura, infatti, ospitano donne abbandonate o maltrattate, bambini che altrimenti non avrebbero un futuro certo, ragazze incinte che non hanno voluto liberarsi del bambino che portavano in seno e di qualunque persona in difficoltà.
La giornata è iniziata con la benedizione dei ramoscelli d’ulivo e la Santa Messa, officiata da don Orazio Tornabene nella Cappella della comunità.
Dopo gli auguri dei Presidenti dei tre Club Carmelo Messina, Giuseppe Di Paola e Pina Patanè, nonché i saluti del Presidente del Comitato dei past Governatori Nicolò Russo e del Presidente del Comitato distrettuale finanze Nunzio Spampinato, abbiamo potuto gustare Il pranzo, preparato dalle suore con prodotti da loro stesse coltivati, cibo squisito, condito dalla consapevolezza che si stava effettuando un service importante.
Nel corso della giornata è stato sorteggiato fra i presenti un cesto con prodotti pasquali il cui ricavato è stato diviso fra il service distrettuale per i vaccini e la donazione alle suore.
Inoltre, il Club di Giarre ha donato alle suore una somma di danaro da servire per la gestione della struttura, mentre i Club Acicastello Riviera dei ciclopi ed Etneo hanno offerto uova di pasqua per i piccoli ospiti.
La giornata è stata arricchita dall’ingresso nel Club Etneo di un nuovo socio il geom. Salvatore Alfio Pittera.
Antonio Sciuto