KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi – Kiwanis One Day

Il club Aci Castello Riviera dei Ciclopi, con il Presidente Carmelo Messina, la Past Presidente Cristina Tornali, il Segretario Ignazio Vecchio e con la partecipazione del Vice Presidente Europeo Elio Garozzo, ha onorato la giornata mondiale del Kiwanis “One Day “.

La Manifestazione ha avuto luogo presso il Liceo Scientifico – Linguistico “ A. Amari “ in Linguaglossa, accolti dal Preside Prof. Giovanni Lutri e dalla Prof.ssa Rosaria Curcuruto.

Nell’Aula Magna, con la partecipazione di una classe di studenti, dopo i saluti del Preside e della Prof.ssa Curcuruto, ha preso la parola la Past President Cristina Tornali, per illustrare il significato della giornata, dove ogni club mette in evidenza il lavoro e la Mission del Kiwanis a favore dei bambini di tutto il mondo; il Presidente Carmelo Messina ha ringraziato il Preside per l’accoglienza  e  l’opportunità di far conoscere il Kiwanis agli studenti  e per aver dato modo di costituire il  Key club  Kiwanis “Ulisse Riviera dei Ciclopi“ nell’Istituto; il Vice Presidente Europeo concordando e rafforzando quando detto precedentemente, ha raccomandato agli studenti di spargere la voce fra i coetanei delle finalità e delle attività del Kiwanis.

A conclusione della visita è stata donata una pianta d’ulivo, che gli studenti hanno piantato nel giardino della scuola come simbolo di pace, con la promessa di curarla a ricordo della giornata.