Sabato 25 novembre, presso l’aula 14 della Cittadella universitaria di Catania, il Club Kiwanis Aci Castello Riviera dei Ciclopi ha organizzato una manifestazione con circa 100 studenti della facoltà di Scienze della formazione, indirizzata allo studio dei problemi neuropsichiatrici dell’infanzia.
I Kiwaniani soci del Club, nonché docenti universitari, Cristina Tornali ed Ignazio Vecchio, hanno raccolto l’adesione di tutti i gli studenti alla promozione dei principi Kiwaniani. Durante la manifestazione si è anche osservato un minuto di silenzio per le vittime dei femminicidi.
Durante la manifestazione si è sottolineato che, l’impegno del Kiwanis per tutelare l’infanzia, risulta utile anche come impegno educativo per i minori, futuri cittadini di domani, educati in famiglia, a scuola ed in seguito nelle Università, alla cultura dell’amore e del rispetto delle donne .
Come chair kiwaniani, Ignazio Vecchio e Cristina Tornali, hanno posto l’accento sull’equazione: educa il bambino oggi alla cultura dell’amore e del rispetto e contribuirai ad avere domani, un adulto che rispetta le donne.
Ancora una volta, il Kiwanis di Aci Castello Riviera dei Ciclopi, con una iniziativa di successo, svoltasi in seno all’Università, ha contribuito alla diffusione dei valori Kiwaniani, che il Presidente Carmelo Messina ha illustrato con efficace descrizione.
Carmelo Messina, Presidente del club