KC Acireale – Festa di San Martino

postato in: KC Acireale, News, News dai Club | 0

L’11 novembre, nella splendida cornice di Etnagarden Villa, a Riposto, si è svolta la bellissima giornata di San Martino, all’insegna dell’amicizia e del divertimento! La Presidente Nunzia Ada Coniglione e la segretaria Agata Pennisi Sacoor hanno fatto da padrone di casa ed accolto con spirito kiwaniano i soci e i simpatizzanti del Club.

La mattinata, grazie al clima quasi primaverile, è iniziata con i saluti della Presidente e, a seguire, il nostro socio, Past Presidente e Past Lgt. Ignazio Mammino ha presentato l’ingresso di un socio, rientrato nel Club dopo una assenza di alcuni anni, Salvatore Di Stefano, accolto da tutti con commozione e grandi applausi!

Alle 12,15 abbiamo assistito allo spettacolo “Danzo e Cuntu” propostoci dal Maestro Giuseppe Marino, in arte Alosha, che, con grande maestria, ha ballato e cantato vecchie filastrocche siciliane usando il classico bastone siciliano di ulivo e le “seggie” sedie decorate come i classici carretti siciliani. Il pubblico, composto da circa 40 persone, ha applaudito e battuto le mani a suon di musica!

Dopo un rapido aperitivo, tutti i partecipanti si sono recati a “La Terra del Mezzo” agriturismo che si trova a pochi passi dalla precedente location.
Il pranzo, a base di prodotti tipici del periodo autunnale, è stato molto gradito da tutti i partecipanti che si sono intrattenuti, chiacchierando e scherzando fino a pomeriggio inoltrato. Graditissimo anche il buffet di dolci e frutta tipica (fichi d’India, castagne, melograni). Con un brindisi di fine pasto e un caffè, si è conclusa una piacevole, gioviale, serena giornata!
W il Kiwanis, W l’amicizia!                                                                                 Agata Pennisi Sacoor, Segretaria KC Acireale