KC Acireale – Inaugurazione de “La casa del danzastorie”

postato in: KC Acireale, News dai Club, SP-CL | 0

Sabato 2 marzo, ad Acireale si è svolta l’inaugurazione de “LA CASA DEL DANZASTORIE”, laboratorio di cultura della nostra terra e tradizioni popolari, del Maestro Giuseppe Marino, in arte Alosha.  Alla presenza del sindaco della Città, ing. Roberto Barbagallo, delle Istituzioni, di tanti kiwaniani della Divisione 2 – Etna Patrimonio dell’Umanità, come il segretario Nunzio Spampinato, il past Lgt Antonio Sciuto, il past Trustee internazionale Nicola Russo, la presidente del KC di Acireale, Nunzia Ada Coniglione,  della segretaria del Club Agata Pennisi Sacoor e tanti altri altri soci, si sono esibiti artisti, come Rita Botto, cantastorie e musicisti siciliani che hanno rallegrato la Piazza Marconi, spazio sul quale un tempo si esibivano i cantastorie.
Il Maestro Alosha collabora con il Kiwanis dal 2014, anno in cui organizzò uno spettacolo di beneficenza, a titolo gratuito, in occasione del Kiwanis One Day. È spesso presente, in qualità di danzatore, sui palchi di artisti come Mario Incudine, Simona Colonna, Rita Botto, Francesca Busacca e vari personaggi dello spettacolo.

Nel suo discorso l’artista ha avuto parole significative nei confronti del Kiwanis con il quale ha collaborato e collaborerà ancora nel futuro per spettacoli di beneficenza.