KC Acireale – Incontro su Terremoti e rischio sismico con i Builders e i K-Kids

Lunedì 22 aprile, presso l’aula Magna dell’I.C. Vigo Fuccio La Spina ad Acireale, si è svolto un breve ed interessante convegno rivolto ai Builders e K Kids della scuola dal titolo “Terremoti e rischio sismico – la faglia Iblo Maltese”. Alla presenza del Lgt della Divisione 2, Etna patrimonio dell’Umanità, Angelo Maria Galea, della dirigente della scuola dott. Maria Castiglione, del past lgt. Governatore Filippo Lizzio, di soci e simpatizzanti del club, la Presidente del Kiwanis Club di Acireale, Nunzia Ada Coniglione, ha salutato i ragazzi ricordando le finalità kiwaniane e i nostri Service rivolti ai bambini di tutto il mondo. L’interessante relazione è stata presentata dal nostro socio, past president, ing.Salvatore Di Stefano che, insieme all’ing. Luigi Bosco, esperto progettista di opere strutturali, ha interessato il pubblico con argomenti ed immagini attinenti ai terremoti di Messina, Catania e L’Aquila. A concludere la mattinata, la Dirigente Scolastica nel ringraziare il Kiwanis club di Acireale, ha sottolineato la costante presenza del club nella scuola con interventi e manifestazioni che interessano e appassionano gli alunni!